Nei prossimi mesi l’ISTAO – Istituto Adriano Olivetti di Ancona – (www.istao.it) avvierà il primo Corso sulle Start-up denominato: “Imprenditorialità e Management delle Start-up”.
Il Corso è destinato a “20 giovani imprenditori”, che hanno da poco lanciato o sono in procinto di lanciare una Start-up innovativa, preferibilmente in settori di alta qualificazione tecnologica-organizzativa.
Il Corso, organizzato in moduli complementari, prevede 6 settimane a tempo pieno in aula e 3 settimane di stage presso altre Start-up ed Aziende innovative e ha il precipuo scopo di alimentare la loro capacità di fare impresa.
Il corpo docenti proviene prevalentemente dalle Aziende e da primarie Società di Consulenza di Direzione; tra loro vorrei segnalare Giancarlo Michellone, già CEO del Centro Ricerche Fiat e Presidente di Area Science Park, e Steve Taylor, Direttore dell’area Technology Transfer di Area Science Park e già Senior Consultant all’ SRI Consultant Business Intelligence di Menlo Park, California.
Per la buona riuscita di questa prima edizione del Corso sono stati individuati due aspetti di fondamentale importanza: l’individuazione di candidati eccellenti e la ricerca di borse studio a sostegno della loro partecipazione.
Da parte di GcM Consulting, vogliamo dare la massima diffusione di questa iniziativa che è rivolta a chi vuole diventare imprenditore, creando una start-up, forte soltanto delle proprie idee e della propria immaginazione.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto questo annuncio e, se avete dei dubbi o delle domande, non esitate a contattarci.
GcM Consulting