GcM Consulting affianca ogni giorno i suoi Clienti per il raggiungimento degli obiettivi concordati operando sul campo, a fianco delle funzioni di aziende ed enti, pubblici o privati
GcM Consulting ha per oggetto della sua attività la consulenza strategica, tecnologica ed operativa . Supporta pertanto i propri clienti nella risoluzione di problematiche quali:
- affiancamento del top-management nella definizione e nello sviluppo della strategia,
- allineamento tra la strategia di business e la strategia di innovazione
- gestione del processo di innovazione tecnologica e del cambiamento organizzativo correlato
- utilizzo delle tecnologie e delle metodologie organizzative per la creazione del valore
- identificazione delle competenze chiave e distintive con la loro ottimizzazione operativa
- valorizzazione di prodotti, processi, metodi e servizi
- riprogettazione di processi, metodi e servizi prioritari
- accelerazione dell’innovazione tecnologica ed organizzativa
- identificazione, difesa e commercializzazione di nuove idee
GcM Consulting va oltre l’applicazione di Best Practices e, in diversi casi, le crea e le convalida. Lavora in una relazione stretta con i clienti, in modo creativo e propositivo, per risolvere la loro sfide più dure.
GcM Consulting collabora con i team dei clienti nell’analizzare i settori industriali di interesse, con processi, caratteristiche economiche e dinamiche competitive e, per ogni cliente, definisce il posizionamento rispetto alla concorrenza e le opportunità strategiche emergenti.
Caratteristica distintiva di GcM Consulting è la capacità di strutturare un sistema di metodologie innovative che vengono selezionate in base alle esigenze specifiche del cliente e che possono essergli trasferite con applicazioni pratiche e con la sua formazione accurata “on the job”.